Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Pallacanestro di serie C, i Dragons Prato tornano alle Toscanini.
Domenica 24 novembre alle 18, se la vedranno contro il San Vincenzo, una delle squadre più forti del campionato. Una gara che preoccupa fortemente coach Marco Pinelli, visto che i rossoblù sono in emergenza e pertanto tutto il gruppo dovrà dare qualcosa in più.
“Servirà una partita da Dragons, da Dna pratese – dice il tecnico -. Il pratese per filosofia di vita sa che deve rimboccarsi le maniche, non chiede aiuto, non cerca scuse. Il pratese fa da sé, perché quando le cose le ottiene anche in contesti difficili si raddoppia l’orgoglio per aver raggiunto il traguardo. Sono felice perché la nostra squadra ha queste caratteristiche umane e morali, non soltanto fra i giocatori nati e cresciuti qui, ma anche da parte di chi viene da fuori e questo ci dà un grande senso comune di voler fare”.
Dicevamo dei problemi che ha la squadra, ma Pinelli non si nasconde: “Nelle ultime ore assieme allo staff nei vari comparti, tecnico, medico e atletico, cercheremo di limitare tutti i contrattempi ai quali abbiamo dovuto fare fronte in settimana. Risponderemo alle assenze e agli infortuni con la forza delle idee, pur trovandoci di fronte una squadra come San Vincenzo che lo scorso anno finì alle spalle delle due senesi. È una delle compagni con maggior talento con giocatori come Bianchi che è stato Mbp dello scorso torneo, l’argentino Zanassi e l’ultimo arrivato da Piombino ex Piacenza Ferraresi , giocatore capace di sfruttare vantaggi fisici sui pari ruolo avversari”.
San Vincenzo si inserisce in un ciclo che sta facendo dimenticare le due sconfitte di Firenze con Pino e Sancat: “Il compito che ci siamo dati – conclude Pinelli – sarà di continuare a gestire questo ciclo di gare durissime con un forte senso d’urgenza, mostrandoci orgogliosi e combattivi così da sopperire alle assenze con lo sforzo di ognuno, a cominciare dai nostri tifosi che sono certo cercheranno di sostenerci incessantemente per centrare l’impresa di ottenere un altro preziosissimo successo, pur in una condizione di tale emergenza”.
Durante l’intervallo della partita tra Dragons e San Vincenzo saranno presentati i piccoli Dragoncini della squadra minibasket Aquilotti Small Ovest.