In agenda ci sono anche altri appuntamenti come il concerto di Capodanno dell’orchestra delle colline medicee in programma il 1 gennaio alle ore 17 nella sala della Giostra del palazzo comunale di Poggio e il 6 gennaio la ‘Cavalcata dei Magi”.
Il progetto prevede l'accoglienza di persone con disabilità in una sorta di cohousing guidato per rafforzarne l'autonomia ma anche per condividere la gioia dello stare insieme in una piccola comunità.
Il Comune esprime, dunque, contrarietà ad ogni ipotesi di ampliamento e sviluppo dello scalo aeroportuale “Amerigo Vespucci” ed in ultimo alla procedura di revisione del progetto aeroportuale “Aeroporto di Firenze
Il salone espositivo “Luigi Corsetti” delle scuderie medicee di Poggio a Caiano ospiterà dal 22 novembre al 7 gennaio un’esposizione dedicata a questo artista che fu amico di Ardengo Soffici e di un altro grande toscano del Novecento, Ottone Rosai. La mostra “Silvio Loffredo tra esperienze cosmopolite e nuove tendenze fiorentine” è curata da Marco Moretti e l’inaugurazione è in programma nel pomeriggio del 22 novembre.
La piattaforma si chiama archivio nazionale informatizzato dei registri dello stato civile (Ansc). Fino ad ora si usavano i registri cartacei che componevano appunto gli atti di Stato.