Getting your Trinity Audio player ready...
|
CANTAGALLO – Via di Migliana sarà riaperta dalle 14 di sabato 26 ottobre, con senso unico alternato all’altezza dei lavori nella zona di Noceto.
Terminato il consolidamento del fronte franoso a valle, il lavoro sarà completato tra alcune settimane, e comunque quando le condizioni del tempo lo permetteranno, con un attraversamento stradale che consentirà al torrente di incanalarsi sotto strada.
In quel frangente, la strada verrà di nuovo chiusa per lo stretto necessario ai fini della realizzazione di questa ultima fase dei lavori.
“In meno di un anno i nostri tecnici comunali, i professionisti incaricati e le ditte che hanno operato sulla strada, hanno compiuto un vero miracolo – sottolinea il sindaco di Cantagallo Guglielmo Bongiorno – Se pensiamo che l’alluvione aveva praticamente cancellato chilometri di strada, poter tornare a percorrerla ci dà la misura dell’impegno e della dedizione con cui tutti i protagonisti hanno lavorato per ottenere questo risultato straordinario. Così come avevamo promesso, a piccoli passi ma con grande determinazione, riporteremo il nostro comune alla normalità“
Questa mattina Bongiorno ha firmato l’ordinanza di revoca della chiusura della strada. Lo stop risaliva al novembre 2023 nei giorni dell’alluvione e vietava il traffico veicolare sulla via di Migliana, nel tratto compreso tra il numero 42 della località Butia e via di Pertugiata.