|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
VAL DI BISENZIO – La compagnia dei carabinieri di Prato ha disposto, su indicazione del comando provinciale e d’intesa con la prefettura del capoluogo, mirati servizi di controllo del territorio svolti nella serata di ieri (18 ottobre), nei Comune di Vernio, Vaiano e Cantagallo. L’attività rientra nel costante impegno dell’istituzione volto a garantire la tutela e la sicurezza della cittadinanza, con l’obiettivo di permettere la normale fruizione delle diverse aree di quei comuni, meta di turisti e cittadini con la complicità del bel tempo e l’approssimarsi del fine settimana.
Lo specifico servizio è stato svolto da personale della stazione carabinieri di Vernio, unitamente ai militari del vicino comando stazione di Vaiano.
Il personale dell’Arma ha eseguito numerosi posti di controllo nelle aree maggiormente interessate dall’afflusso di cittadini, in particolare dai più giovani, per identificare eventuali malintenzionati e prevenire fenomeni criminosi, rassicurando al contempo la popolazione e gli esercenti della zona.
Nel corso dell’attività, sono stati impiegati 5 militari, suddivisi in due equipaggi che hanno identificato 20 persone, controllato 9 veicoli, 2 esercizi pubblici, 3 soggetti agli arresti domiciliari e proceduto al sequestro di 0,2 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.


