PRATO – Nevicate intense questa mattina su gran parte del territorio pratese
Le precipitazioni nevose stanno interessando vari comuni della provincia. I mezzi spalaneve sono in azione sulla provinciale 10, in località Pinone (Comune di Carmignano), e sulla regionale 325, nelle zone di San Quirico e Montepiano (Comune di Vernio).
Si raccomanda a tutti gli automobilisti la massima prudenza e di dotarsi delle catene antineve.
Sulle strade comunali di Vernio gli operai e gli addetti sono al lavoro dalle prime ore del mattino per garantire la percorribilità delle strade, nonostante la forte nevicata. Per il momento non si segnalano condizioni di particolare criticità, ma si raccomanda la massima prudenza ai cittadini. Agli automobilisti si ricorda l’obbligo delle dotazioni invernali.
A Vaiano durante la mattinata sono stati effettuati interventi di spalatura su viabilità comunale, a partire da quella principale e, a seguire, su quella secondaria, da parte della ditta incaricata. In serata è previsto ulteriore (dopo il doppio giro effettuato in nottata) intervento con mezzi spargisale.
L’invito alla cittadinanza è alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti solo se strettamente necessario. Obbligo di gomme da neve e di catene.


