fbpx
10.9 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Scrutatori, ancora possibile iscriversi agli elenchi aggiuntivi

È creato per far fronte a eventuali rinunce o impedimenti dell’ultimo momento. Entro il 30 novembre le nuove iscrizioni all'albo degli idonei

Getting your Trinity Audio player ready...

CANTAGALLO – Il Comune di Cantagallo invita gli elettori interessati a presentare domanda di iscrizione all’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Le richieste possono essere presentate entro il 30 novembre 2025.

Possono candidarsi gli elettori del Comune di Cantagallo che siano in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo e che non si trovino in alcuna delle condizioni di incompatibilità previste dalla normativa vigente, come ad esempio l’appartenenza alle forze armate, l’impiego al ministero dell’interno, la funzione di segretario comunale o di medico condotto, o la candidatura alle elezioni.

La richiesta di iscrizione deve essere redatta in forma scritta e presentata entro il 30 novembre. Il modulo è disponibile presso l’Ufficio Elettorale del Comune o può essere scaricato dal sito istituzionale www.comune.cantagallo.po.it
.
La commissione elettorale comunale procederà alla nomina degli scrutatori attingendo prioritariamente dall’albo e, solo in caso di necessità, dagli elenchi aggiuntivi predisposti per questa tornata elettorale.

In vista delle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre, è inoltre possibile iscriversi all’elenco aggiuntivo degli scrutatori, creato per far fronte a eventuali rinunce o impedimenti dell’ultimo momento. L’elenco potrà includere anche cittadini non ancora iscritti negli albi comunali degli scrutatori e dei presidenti di seggio elettorale.

Chi desidera dare la propria disponibilità può compilare il modulo scaricabile dal sito del Comune.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
10.9 ° C
12.9 °
8.6 °
77 %
1.3kmh
0 %
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS