|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
CANTAGALLO – Nell’ambito del programma provinciale dedicato alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Cantagallo annuncia la pubblicazione di “Guardaci – un manifesto contro la violenza“, un video che vede protagonisti cittadini e cittadine del territorio che hanno scelto spontaneamente di “metterci la faccia” per sostenere un messaggio condiviso di rispetto, vicinanza e responsabilità collettiva.
Il video sarà diffuso giovedì 27 novembre sui canali istituzionali del Comune: pagina Facebook, canale WhatsApp CantagalloInforma, sito istituzionale www.comune.cantagallo.po.it.
“Guardaci” nasce come gesto corale: non attori professionisti, ma persone della comunità che hanno aderito spontaneamente, contribuendo con la propria presenza ad un’opera collettiva che dà voce al rifiuto della violenza e alla testimonianza di un territorio unito.
Nel video compaiono anche le scarpette rosse in origami, opera del giovane artista Aleksej Messeri, conosciuto grazie al progetto comunale Arte nei Luoghi del Sociale. Un simbolo potente che, attraverso un linguaggio semplice e poetico, traduce l’impegno della comunità nella lotta alla violenza di genere.
Il Comune invita tutti i cittadini a seguire la pubblicazione del video e a condividerne il messaggio, affinché la consapevolezza e la prevenzione diventino un impegno quotidiano, non limitato ad una sola ricorrenza.


