fbpx
7.5 C
Prato
mercoledì 9 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

I Comuni della Val di Bisenzio firmano il patto per l’imprenditoria giovanile

Accordo con Camera di Commercio, Confcommercio, Pin e scuole per creare una rete che faciliti la nascita di aziende guidate da under 35

Getting your Trinity Audio player ready...

VAL DI BISENZIO – I Comuni della Val di Bisenzio fanno la scelta di campo di sostenere la creazione e la crescita dell’imprenditoria giovanile.

Nei giorni scorsi, a Villa Guicciardini, i comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per la creazione della Rete Giovani e Impresa, un patto di collaborazione permanente che vede protagonisti attivi anche il Comune di Prato (ente capofila), la Camera di Commercio di Pistoia e Prato, Confcommercio Pistoia-Prato, Pin -Polo universitario Città di Prato e gli istituti superiori Datini e Cicognini-Rodari. A sottoscrivere l’intesa la sindaca di Vaiano, Francesca Vivarelli e gli assessori alle politiche giovanili di Vernio e Cantagallo, Marco Saccardi e Jacopo Payar. Con loro anche l’assessora alle Politiche giovanili del Comune di Prato, Maria Logli e la presidente del Pin, Daniela Toccafondi. Tutti convinti della necessità di un impegno deciso per avvicinare i giovani all’attività imprenditoriale, dando supporto con iniziative specifiche e mirate.

Il patto è stato firmato nel corso del Festival itinerante dedicato alla promozione dell’imprenditoria giovanile, appuntamento organizzato nell’ambito del progetto Officina Imprese Giovani – Sapere per fare.

La Rete Giovani e Impresa nasce con l’obiettivo di favorire il dialogo e la collaborazione tra giovani, imprese, scuole e istituzioni a supporto della creazione d’impresa, con particolare riferimento ai giovani tra 18 e 35 anni. La rete si occuperà di formazione, di iniziative per avvicinare i giovani all’attività d’impresa, di sviluppare strumenti digitali per facilitare la diffusione della cultura d’impresa, di rafforzare il tessuto imprenditoriale locale favorendo il dialogo e la cooperazione tra istituzioni pubbliche e imprese e, naturalmente, di sostenere la creazione di imprese giovanili, supportando concretamente la realizzazione di business plan e progetti imprenditoriali. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
7.5 ° C
8.6 °
6.8 °
83 %
0.1kmh
66 %
Mer
16 °
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Oimmei digital consulting