fbpx
20.3 C
Prato
giovedì 19 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Val di Bisenzio, aperto il bando per la nomina della Commissione paesaggio

È possibile candidarsi entro il 29 luglio. Ecco i requisiti

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – L’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio ha indetto una selezione pubblica per curricula per la nomina dei 3 componenti della Commissione intercomunale per il paesaggio della stessa Unione, scelti tra gli esperti in materia paesaggistica ed ambientale. Il bando scade il 29 luglio.

I requisiti

Possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica 3 tipologie di professionisti: professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche; professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie; dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio. Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.

La nomina dei membri della Commissione intercomunale per il paesaggio è effettuata dalla giunta dell’Unione dei Comuni val di Bisenzio sulla base di un rendiconto predisposto dal responsabile dell’Area patrimonio, lavori pubblici, bonifica sulle candidature pervenute. La deliberazione di nomina dei 3 membri è corredata dalla domanda di partecipazione, dai curricula attestanti il possesso dei requisiti di idoneità di cui all’articolo 2, nonché dell’eventuale documentazione sugli specifici titoli di esperienza e professionalità nella materia. Ai membri della commissione è corrisposto un gettone, a titolo di rimborso forfettario per la partecipazione alle sedute.

BN

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
20.3 ° C
21.6 °
18.2 °
67 %
4.6kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
23 °
Sab
26 °
Dom
25 °
Lun
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS