Getting your Trinity Audio player ready...
|
CANTAGALLO – Oltre il visibile, grande partecipazione all’inaugurazione della mostra che vede protagonisti 7 giovani artiste e artisti di Cantagallo amanti della Val di Bisenzio. Con questa iniziativa, promossa dal Comune di Cantagallo, l’arte arriva per la prima volta nei luoghi del sociale: alla Bottega della salute di Usella dove le opere restano visibili fino alla fine di marzo, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’iniziativa vede la collaborazione della Società della salute.
Con il sindaco Guglielmo Bongiorno e il vicesindaco Giulio Bellini in tanti hanno voluto essere presenti all’apertura dell’esposizione. Da vedere, leggere e ascoltare ci sono le opere originalissime di Manuele Chilleri, Alex Messeri, Alessandro Grazzini, Caterina Artioli Tavani, Sara Bassi, Tosca Paoletti, Anita Giraldi Cipriani.
“Questa iniziativa è una sfida positiva che è riuscita a portare l’arte di un gruppo di giovanissimi artisti, ragazze e ragazzi, in uno dei luoghi del sociale frequentati ogni giorno dai cittadini – hanno messo in evidenza Bongiorno e Bellini – In questo modo viene valorizzata la speciale creatività di questi giovani e viene caratterizzato da una nuova accoglienza uno spazio destinato al servizio della comunità”.
“Il progetto L’Arte nei luoghi del sociale è la prova che ci sono giovani desiderosi di mettere a disposizione i loro talenti per fare dell’arte uno strumento a servizio del bene comune e della bellezza – sottolinea l’assessore alle politiche giovanili, Jacopo Payar – Questa iniziativa è testimonianza concreta di come le nostre realtà dispongano di grandi risorse umane e creative, pronte a offrire il loro contributo. Ragazze e ragazzi entusiasti di partecipare e cooperare per un fine comune, in questo caso insieme agli assessorati alle politiche giovanili e alla cultura. Li ringraziamo per il loro impegno”.