fbpx
10.9 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Allerta gialla e Poggio a Caiano finisce sott’acqua: chiuse strade, aperto il Coc

Il sindaco Palandri invita a limitare gli spostamenti: "Situazione più grave rispetto alle previsioni". Frana a Carmignano

Getting your Trinity Audio player ready...

POGGIO A CAIANO – Maltempo a Poggio a Caiano, situazione meteo più grave del previsto rispetto all’allerta gialla.

A dirlo è il sindaco, Riccardo Palandri: “La pioggia battente ha creato qualche allagamento alle strade del nostro Comune. Attualmente sono chiuse via Lombarda e via Calcinaia. Mentre via Carmignanese è aperta a senso unico alternato. Ho quindi deciso di aprire il Coc (centro comunale operativo) per meglio coordinare le operazioni di monitoraggio e di intervento della situazione che si è creata e per intervenire nei punti più critici con gli uomini della protezione civile che ringrazio per quanto stanno già facendo insieme alla polizia municipale che da questa mattina è impegnata sul territorio per valutare la criticità di alcune strade invase dall’acqua”.
“Criticità – prosegue Palandri – in via Granaio e a Poggetto. Colpita anche la zona del Bargo. E poi segnalazioni di scantinati allagati in altre strade dove è intervenuta la protezione civile con le idrovore. Invito tutti ad uscire solo se strettamente necessario e ad usare la massima prudenza”.

La Provincia comunica che a causa delle forti piogge che stanno interessando il territorio provinciale, si segnalano disagi lungo la provinciale 9. Inoltre, la circolazione è interrotta in Via Stazione, nel Comune di Carmignano, a causa di uno smottamento nei pressi dell’incrocio per Poggio alla Malva. Sul posto sono presenti i tecnici, i vigili del fuoco e la protezione civile.

La frana a Carmignano
La frana a Carmignano (foto Provincia di Prato)

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
10.9 ° C
12.9 °
8.6 °
77 %
1.3kmh
0 %
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS