|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
CARMIGNANO – Un altro incendio importante ha interessato la provincia di Prato, in particolare la frazione di Bacchereto del comune di Carmignano.
In funzione il sistema antincendi boschivi Aib della Regione Toscana con squadre di volontari, due elicotteri regionali e vigili del ruoco.
Il fuoco è stato spento grazie all’impegno encomiabile di tutto il personale accordo sul posto, vigili del fuoco, antincendio regionale, Vab e protezione civile comunale. Le operazioni di bonifica proseguiranno fino alla notte. Fino alle 24 resteranno sul posto tre squadre Vab, e una per tutta la notte, per monitorare la situazione
È stata riaperta al traffico via Baccheretana che era stata chiusa perché lambita dal’incendio.
“Voglio ringraziare – dice il sindaco Edoardo Prestanti – in particolare modo il lavoro straordinario fatto dalla nostra polizia municipale e dalla Vab Colline medicee. Troppe volte la nostra polizia municipale è accusata di non fare il proprio lavoro con giornalate e mail maleducate, accusata sul tema della sicurezza, anche quando non ci sono reati sul territorio e consapevoli che in questo paese la sicurezza spetta allo Stato. Bene, quando è all’opera la nostra polizia municipale e la sua comandante Barbara Belli sono in grado di tutelare la sicurezza dei nostri cittadini in modo straordinario”.
“In fine, un ringraziamento a tutti i volontari del Circolo di Bacchereto – conclude – che stasera hanno ospitato e rifocillato alla Cava i nostri volontari”.


