fbpx
16 C
Prato
martedì 8 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Riaperta la provinciale 9 in via Stazione dopo la chiusura per una frana

Senso unico alternato all'altezza del bivio di Poggio alla Malva: lavori urgenti realizzati dalla Provincia di Prato

Getting your Trinity Audio player ready...

CARMIGNANO – Riaperta la provinciale 9 dopo la chiusura per una frana. 

Lo comunica la Provincia di Prato: dal 20 febbraio è di nuovo percorribile a senso unico alternato in via Stazione, precedentemente chiusa a causa della frana verificatasi lo scorso 14 febbraio che aveva interrotto la viabilità in prossimità dell’incrocio per Poggio alla Malva.

L’ente ha proceduto alla rimozione della frana, proveniente dal versante, mediante la sistemazione dello stesso e la ripulitura dei muri di contenimento lungo la strada.

Per garantire la sicurezza degli utenti sono stati installati dei geoblock lungo il tratto interessato, creando una barriera protettiva e istituendo il senso unico alternato.

Seguiranno ulteriori verifiche del versante e il completamento dei lavori di messa in sicurezza della strada comunale, interessata dal movimento franoso, da parte del Comune di Carmignano.

“Un grande impegno da parte della Provincia, che è intervenuta tempestivamente per risolvere la criticità – ha dichiarato il presidente della Provincia Simone Calamai – L’obiettivo è affrontare e superare nel più breve tempo possibile le difficoltà emerse. La riapertura della Sp9 con senso unico alternato rappresenta un primo passo importante per garantire sia la sicurezza che la regolare fluidità del traffico nella zona, in attesa del completamento degli interventi di messa in sicurezza”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
16 ° C
16.8 °
14.8 °
43 %
1.5kmh
0 %
Mar
14 °
Mer
14 °
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
21 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Oimmei digital consulting