fbpx
5.9 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Rifiuti tessili, sequestrato un furgone carico di sacchi neri a Carmignano

I carabinieri sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un attento cittadino per la presenza di un veicolo sospetto

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Intercettato dai carabinieri e sequestrato un camion stipato di sacchi neri con rifiuti tessili. 

Nel pomeriggio di domenica scorsa (24 agosto) i carabinieri della compagnia di Prato, nell’ambito dei consueti controlli del territorio, sono intervenuti a Carmignano per la presenza di un veicolo sospetto. La preziosa segnalazione era giunta alla centrale operativa da un attento cittadino. 

Una volta sul posto, le pattuglie delle stazioni di Carmignano e Poggio a Caiano hanno rinvenuto un autocarro marca Mercedes, sul quale erano stati stipati ben quarantasei sacchi neri, contenenti scarti di lavorazioni tessili. Altri sacchi, recuperati dagli stessi carabinieri, erano già stati gettati nel vicino torrente Elzana.

Gli autori di questo deplorevole gesto, alla vista dei carabinieri, si sono dati immediatamente alla fuga abbandonando il veicolo. Sono in corso accertamenti finalizzati alla loro identificazione nonché ad accertare eventuali responsabilità in capo al proprietario del veicolo, cittadino orientale residente in altra provincia toscana. 

In ottemperanza alle recenti disposizioni emanate dal procuratore della Repubblica di Prato, che ha inteso fornire chiare ed univoche direttive in merito al contrasto dell’illecita gestione degli scarti tessili, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo, mentre i sacchi contenenti i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro probatorio. 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
5.9 ° C
7.4 °
4.9 °
73 %
1.5kmh
4 %
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
13 °
Mar
13 °
Mer
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS