Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Smottamenti, esondazioni, allagamenti. Sarà una notte con la testa verso l’alto e verso il basso in provincia di Prato quella dell’8 settembre per il maltempo che ha colpito pesantemente la provincia.
“Ho firmato l’ordinanza di chiusura delle piste ciclabili. Alle 18 è stato riaperto il sottopasso della Questura, a seguire quello di Pratilia – ha scritto nel pomeriggio la sindaca Ilaria Bugetti – In via del Ferro a Paperino e in via del Borrino a Figline è in corso il posizionamento di sacchi di sabbia per proteggere le abitazioni. Altri 100 sacchi sono stati consegnati a scopo precauzionale all’ospedale. In via di Ponte vecchio è in corso la ripulitura delle caditoie. Segnalo la presenza di acqua in strada in via Stradellino a San Giusto e in via del Leone a San Giorgio a Colonica, per cui raccomando la massima attenzione. Sono costantemente monitorati viale Leonardo da Vinci, la tangenziale e viale dell’Unione Europea. Inoltre sono stati attivati i presidi fissi con delle squadre presenti sul posto in via Anita Garibaldi lungo il Ficarello, in via di Sant’Ippolito, in zona Ponte alle Vanne all’altezza di Iolo, lungo il Bardena a Figline, lungo il Bisenzio tra Santa Lucia e la Madonna della Tosse, in via del Borrino e lungo la pedecollinare in zona La Querce – La Macine. Raccomando la massima attenzione e invito a seguire i canali istituzionali e a contattare il numero 800.301530 per le emergenze”.
A fine giornata vietata ancora la circolazione al sottopasso di Pratilia in direzione Pistoia, in via Valdingole e Fossetto, in via di Cantagallo all’altezza del cimitero (anche le svolte sono chiuse). Sopralluoghi per riaprire alla circolazione via del Ferro (all’altezza del civico 184) e via Fosso dei Masi. Sono confermate le aperture degli asili nido, delle scuole dell’infanzia comunali che inizieranno il 9 settembre e delle paritarie che hanno già ripreso l’attività. Anche il mercato settimanale è confermato.