CARMIGNANO – Tempo di Carnevale e non solo nel fine settimana di Carmignano, con tanto iniziative previste tra venerdì e domenica.
S’inizia oggi, venerdì 6 febbraio, nel pomeriggio (ore 17) con il Carnevale allo Spazio Giovani di Comeana (piazza Cesare Battisti, 17): una grande festa per bambini dai 5 ai 10 anni tra il laboratorio “colora e ritaglia la tua maschera”, la gara di stelle filanti, il tiro a segno al pagliaccio.
Carnevale anche al museo archeologico e al Centro polivalente didattico di Artimino (piazza della Chiesa, 2), dove sabato mattina, 7 febbraio, dalle 10, sarà allestito un “banchetto in maschera” alla maniera degli Etruschi, con foto ricordo e la ricostruzione per i partecipanti, naturalmente “vestiti” all’etrusca, di una sala da convivio di più di 2.000 anni fa.
Carnevale anche al parco museo di Seano nel pomeriggio di domenica 8 febbraio (dalle ore 14.30) con tanti giochi, il labirinto, merende, il clown dott. Fresco e la musica di Stefano Parise.
Sabato 7 febbraio si torna, ma nel pomeriggio (ore 16.30), al Centro polivalente di Artimino che farà da sfondo al primo evento letterario del ciclo “Ad alta voce_Terre narrate”: l’appuntamento è con “Sognando Caterina” e col professor Carlo Vecce, docente di Letteratura italiana all’Università “L’Orientale” di Napoli”, che si muoverà sulle tracce della madre di Leonardo da Vinci e sui suoi luoghi d’origine.


