Getting your Trinity Audio player ready...
|
CARMIGNANO – Sorgerà presto il nuovo centro urbano, fra parco urbano e campo sportivo, nella frazione della Serra.
Ad annunciarlo è il sindaco Edoardo Prestanti: “Il cartello Lavori in corso è ancora lì, ma il cantiere si avvia ad essere chiuso: nel giro di qualche settimana sarà terminato il primo fondamentale lotto del campo di calcio e parco urbano alla Serra. Un intervento che cambierà il volto della frazione della Serra. Non si è trattato infatti di un semplice rifacimento del manto erboso o un po’ di manutenzione, ma si è proceduto alla progettazione ex novo della struttura, trasformata in un ministadio e parco pubblico. Insieme al nuovo terreno di gioco con pozzo e irrigazione, sono state realizzate nuove tribune accessibili a tutti, nuovi servizi compreso un locale bar e si è completamente ripensato l’accesso all’impianto”.
“Si è provveduto a creare un “percorso vita” – prosegue il sindaco – con una zona fitness e attrezzature per lo svolgimento di attività fisiche e un campino da calcio ad accesso gratuito. Un’area aperta, accessibile per tutti. Un luogo che deve funzionare come un parco pubblico anche quando non ci sono partite o allenamenti, che nasce al centro, nel cuore della Serra”.
“Un lavoro – conclude – frutto dell’ascolto delle associazioni locali e dei cittadini Insomma, nel giro di due anni, con un costo zero per le casse del comune avremo uno degli impianti sportivi e dei parchi pubblici più moderni e innovativi della provincia”.