|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – La compagnia dei carabinieri di Prato ha disposto, su indicazione del comando provinciale e d’intesa con la prefettura del capoluogo, mirati servizi di controllo del territorio svolti nel corso delle serate del 19, 23 e 27 dicembre, nei comuni medicei di Carmignano e Poggio a Caiano e nell’Alta Val Bisenzio nei comuni di Vernio, Vaiano e Cantagallo.
L’attività rientra nel costante impegno dell’istituzione volto a garantire la tutela e la sicurezza della cittadinanza, con l’obiettivo di permettere la normale fruizione delle diverse aree di quei comuni della provincia, che potrebbero essere esposti a reati di natura predatoria e contro la persona, tenuto conto anche del periodo festivo.
I servizi sono stati svolti nei comuni medicei da personale delle stazioni dei carabinieri di Poggio a Caiano e Carmignano unitamente ai militari della Compagnia intervento operativo del 6° Battaglione Toscana, mentre nei comuni dell’Alta Val Bisenzio dalla stazione dei carabinieri di Vaiano, coadiuvata sempre dal suddetto personale del 6° Battaglione Toscana.
Il personale dell’Arma ha eseguito numerosi posti di controllo nelle aree maggiormente interessate dall’afflusso di cittadini, in particolare dai più giovani, per identificare eventuali malintenzionati e prevenire fenomeni criminosi, rassicurando al contempo la popolazione e gli esercenti della zona.
Nel corso delle attività, sono stati impiegati 20 militari, che hanno provveduto all’identificazione di 50 persone, controllato 28 veicoli, 5 esercizi pubblici, 6 soggetti agli arresti domiciliari e proceduto al sequestro di alcuni quantitativi di sostanza stupefacente.
I controlli proseguiranno per tutto il periodo delle festività, al fine di garantire un sereno svolgimento delle stesse e la contestuale sicurezza dei cittadini e dei visitatori


