Getting your Trinity Audio player ready...
|
CARMIGNANO – Giorno della Memoria, il Comune di Carmignano invita tutta la cittadinanza a partecipare alle iniziative promosse per non dimenticare uno dei periodi più oscuri della storia del nostro paese e dell’Europa, così drammatico per l’umanità.
Venerdì 24 gennaio alle 21 nel Salone conisliare – piazza Vittorio Emanuele II, l’iniziativa Storia di un uomo che seppe scegliere con la presentazione del libro di Andrea Lottini dal titolo Siamo in guerra, non c’è niente da fare. Aldo De Luca, il custode della villa di Poggio a Caiano. Interverranno: Andrea Lottini, autore del libro e Maria Cristina Monni, assessore alla cultura del Comune di Carmignano. La serata sarà anche l’occasione per immergersi in alcune opere d’arte custodite, all’epoca, nella villa medicea di Poggio a Caiano. L’appuntamento è a cura dell’associazione culturale Diapason di Poggio a Caiano e dell’associazione Marginalia di Prato. Ingresso libero fino disponibilità posti.
Lunedì 27 gennaio alle 21 sempre nel Salone consiliare, Musica e parole per non dimenticare, l’esibizione dell’orchestra e del coro delle Colline Medicee della scuola di musica L’Ottava Nota. Dirige l’orchestra Massimo Annibali. Direttore artistico: Alessandro Bernardi. Letture del gruppo di lettura della biblioteca comunale Palazzeschi. L’appuntamento è a cura dell’assessorato alla cultura.
Per maggiori info contattare lo 055 8750231 o scrivere a cultura@comune.carmignano.po.it.