Getting your Trinity Audio player ready...
|
POGGIO A CAIANO – I carabinieri della compagnia di Prato, nell’ambito della realizzazione di servizi mirati alla prevenzione dei reati, in particolare quelli di natura predatoria e furti in abitazione, disposti dal Comando Provinciale di Prato, hanno effettuato una serie di servizi di controllo straordinario del territorio nei comuni medicei di Poggio a Caiano e Carmignano.
Nella serata di venerdì 17 gennaio, oltre al personale delle locali stazioni dei carabinieri, con militari conoscitori del territorio e degli aspetti di criticità, sono stati impiegati anche i militari della squadra d’intervento operativo del sesto battaglione dei carabinieri Toscana” di stanza a Firenze, ordinariamente impegnati nel capoluogo per le diversificate esigenze ma pronti, all’occorrenza, a supportare l’attività di controllo del territorio anche nelle aree contermini.
L’attenzione dell’arma resta alta nella provincia di Prato. Infatti analoghe attività sono state svolte nelle giornate precedenti anche nei comuni della Val di Bisenzio, in particolare Vernio e Vaiano.
Durante i servizi, svolti anche con l’ausilio di personale in abiti civili, sono stati controllati numerosi utenti della strada ed esercizi pubblici. Inoltre sono state controllate le persone sottoposte agli arresti domiciliari o comunque a misure limitative della libertà personale.
Il servizio rientra tra le iniziative ad alto impatto tese ad intensificare il controllo preventivo del territorio per la prevenzione dei reati contro il patrimonio, con particolare riferimento ai furti in abitazione e rapine, che va ad integrare i quotidiani servizi di prevenzione effettuati dai reparti del comando provinciale dei carabinieri di Prato.