Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTEMURLO – Il Comune di Montemurlo ha aderito all’iniziativa di Fondazione Telethon I Comuni del cuore e, attraverso l’acquisto dei “biscotti del cuore”, ha sostenuto il progetto di solidarietà che vede protagonisti gli enti locali che da anni si schierano, attraverso azioni concrete, al fianco di chi lotta ogni giorno contro una malattia genetica rara.
Venerdì pomeriggio (18 aprile) il sindaco Simone Calamai e l’assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti, hanno distribuito ai ragazzi della cooperativa sociale Tarta-Ruga i biscotti del cuore.
“Grazie all’adesione del progetto di Fondazione Telethon, I Comuni del cuore, abbiamo l’occasione di sensibilizzare i cittadini di Montemurlo, non solo verso l’importanza della ricerca, ma anche ..- hanno sottolineato il sindaco Calamai e l’assessore Fanti – La Tarta-ruga è una realtà fatta di reale inclusione e porta avanti ogni giorno un lavoro prezioso per i ragazzi con disabilità e per le loro famiglie, proprio come quello di Fondazione Telethon. Ci fa piacere, dunque, che queste due belle realtà si siano incontrate”.