Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTEMURLO – Un’opportunità per chi vuole intraprendere un’attività imprenditoriale nel settore del florovivaismo.
È stato pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Toscana, il bando del Comune di Montemurlo per l’assegnazione in concessione dodecennale (12 anni) del chiosco per la vendita di fiori che si trova nei pressi dell’entrata del cimitero comunale di Rocca.
Gli interessati potranno avanzare domanda chiedendo anche il contestuale rilascio dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività e la concessione del posteggio. Il chiosco ha una superficie di 30 metri quadri ed è disponibile tutto l’anno, dal lunedì alla domenica.
Per presentare domanda c’è tempo fino al prossimo 27 ottobre e le richieste dovranno contenere il calendario delle presenze che il gestore intende osservare per la vendita.
“Il Comune si è reso disponibile a rilevare il piccolo manufatto per usi di interesse collettivo mediante le forme di affidamento previste dalla legge, in particolare tramite l’acquisto per accessione lo scorso giugno. – spiega l’assessore al Suap del Comune di Montemurlo, Alberto Vignoli – Dopo la chiusura dell’attività a metà 2023, molti cittadini erano rimasti disorientati e ci avevano espresso il proprio dispiacere e disagio nel non poter più avere a disposizione un chiosco dove acquistare i fiori. Crediamo inoltre che l’attività possa avere molte potenzialità e un bacino di clientela potenziale molto vasto. Un’attività che sicuramente richiede passione e creatività e che può dare soddisfazioni professionali. L’invito per i potenziali gestori è quindi a presentare domanda”.
Il bando completo si trova sul sito del Comune.