Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONETMURLO – Formazione, ritornano i corsi gratuiti per apprendere le tecniche di disostruzione e primo soccorso pediatrico. I corsi sono promossi dal Comune con la Confraternita di Oste e la Misericordia di Montemurlo.
Il primo appuntamento in calendario è per il prossimo 13 febbraio alle 17.30 nel salone della Misericordia di Montemurlo per i genitori dei bambini iscritti ai servizi educativi Baby Park, Marli, Casa di Topolino e Libro Parlante. Il 20 febbraio alle 17.30 al nido d’infanzia Tata Badà di via Morecci per i genitori dei bambini iscritti al nido stesso, il 27 febbraio alle 17.30 allo spazio del Circolo Nuova Europa di Oste sono coinvolti i genitori dei bambini iscritti ai nidi d’infanzia Piccino Picciò e Regno di Mangionia.
“Avere le competenze per saper intervenire con prontezza in caso di necessità è un valore di straordinaria importanza che dobbiamo rendere sempre più trasversale per tutti i cittadini. Sapere cosa come agire in caso di bisogno, può fare la differenza – dice l’assessore alle politiche per l’infanzia, Antonella Baiano – A Montemurlo abbiamo creato una rete di collaborazione tra nidi e spazi comunali e privati e le Misericordie di Oste e Montemurlo che rappresenta un valore aggiunto in termini di consapevolezza e formazione salva vita. Un’esperienza che, vista la sua validità, ripetiamo per il terzo anno consecutivo e che riscuote sempre grande interesse e partecipazione”.