fbpx
20.3 C
Prato
giovedì 19 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Supporto dal Comune di Montemurlo per la compilazione delle domande del pacchetto scuola

L'incentivo è assegnato dalla Regione Toscana attraverso gli enti locali per sostenere le spese per la frequenza scolastica

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTEMURLO – Un aiuto alle famiglie per le spese della scuola. Arriva dalla Regione ma viene garantito dai Comuni.

Anche sul sito del Comune di Montemurlo (www.comune.montemurlo.po.it) è stato pubblicato l’avviso per ottenere il contributo “pacchetto scuola”, finalizzato a sostenere economicamente le famiglie in stato di disagio economico-sociale e a contrastare l’abbandono scolastico. Il Comune, inoltre, garantirà un servizio di supporto per la compilazione delle domande. 
L’incentivo è assegnato dalla Regione Toscana attraverso il Comune di Montemurlo per sostenere le spese per la frequenza scolastica (acquisto di libri, di altro materiale didattico e utilizzo dei servizi scolastici). Le domande possono essere presentate dalle 9 di lunedì 26 agosto alle ore 23.59 di mercoledì 20 settembre.
La domanda può essere presentata per gli alunni residenti nel Comune di Montemurlo che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori), statali o paritarie o che frequentano percorsi di Istruzione e formazione professionale – IeFP – in una scuola secondaria di secondo grado o in un’agenzia formativa accreditata ubicata/e nel territorio regionale o in altra regione contermine (in quest’ultimo caso solo per pendolari che rientrano quotidianamente alla propria residenza in Toscana).
“Il pacchetto scuola rappresenta un’importante forma di sostegno per tutte quelle famiglie che, soprattutto in questo momento di rincari inflattivi, stanno attraversando difficoltà economiche. – spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano – Un modo per sostenere il percorso di studi di tutti i ragazzi e favorire il loro successo formativo. Il Comune di Montemurlo anche quest’anno, poi, metterà a disposizione un servizio di supporto per la compilazione delle domande online per aiutare le famiglie che hanno meno confidenza con gli strumenti informatici”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
20.3 ° C
21.6 °
18.2 °
67 %
4.6kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
23 °
Sab
26 °
Dom
25 °
Lun
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS