Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTEMURLO – Andrà anche alla sezione di Oste una delle undici nuove ambulanze di soccorso avanzato per il sistema di emergenza-urgenza del 118, che la Misericordia di Prato ha regalato alla cittadinanza in occasione dei festeggiamenti per il 436esimo anniversario della propria fondazione.
Alla cerimonia lunedì scorso era presente anche Simone Calamai nella sua doppia veste di sindaco di Montemurlo e presidente della Provincia di Prato.
“Quello tra la Misericordia e la nostra comunità è un legame profondissimo con una lunga storia alle spalle – ha detto il sindaco Calamai – Approfitto di questa occasione per ricordare lo straordinario impegno della Misericordia di Oste e Montemurlo durante l’alluvione dello scorso novembre e in altri scenari di soccorso e di protezione civile. Le associazioni sono la nostra ricchezza e sono davvero l’elemento che fa la differenza in un contesto sociale vivo e solidale. Ancora grazie alla Arciconfraternita della Misericordia di Prato per questi nuovi mezzi per le nostre comunità”.