Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTEMURLO – Cifra tonda per A spasso con l’Oste, la festa in piazza più attesa dell’estate montemurlese, che quest’anno taglia il traguardo della ventesima edizione.
L’appuntamento è per lunedì (30 giugno) dalle 20 fino all’una di notte e la formula è sempre la stessa, semplice e ben collaudata: buon cibo, musica, balli e negozi aperti. Una serata attesa e imperdibile per migliaia di montemurlesi, e non solo, che si ritrovano per le strade di Oste per la gioia di incontrasi e stare insieme. Una festa che non ha età ma che sa coinvolgere e divertire proprio tutti, dai bambini agli anziani, che arrivano anche da fuori Comune per godersi la festa. La manifestazione punta alla valorizzazione del commercio e dell’associazionismo locale.
“A spasso con l’Oste arriva ai 20 anni in grande forma – sottolinea il sindaco Simone Calamai – È un’iniziativa di comunità che dimostra la vitalità del tessuto sociale, associativo e commerciale del territorio e la grande capacità organizzativa di chi, ogni anno, mette in piedi questa bella manifestazione”.
La serata più attesa dell’estate montemurlese anche quest’anno è promossa dal Comitato Noi Insieme con il Comune di Montemurlo e la Pro Loco Montemurlo Aps vede coinvolti i commercianti di Oste e le associazioni del territorio.
“A spasso con l’Oste è come un bambino che abbiamo fatto crescere con cura – aggiunge Lorenzo Scrozzo, presidente Proloco e Comitato Noi Insieme – In vent’anni abbiamo fatto tanti cambiamenti per portare la manifestazione a raggiungere straordinari numeri di partecipazione di cui andiamo fieri. A spasso con l’Oste è lo struscio più atteso dell’estate”.