|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTEMURLO – Un appuntamento imperdibile con la grande poesia della musica d’autore italiana. Il prossimo 27 dicembre alle ore 21, la Sala Banti di Montemurlo aprirà le sue porte al concerto tributo a Fabrizio De André, interpretato da uno dei suoi più raffinati e fedeli interpreti contemporanei, Andrea Filippi.
L’evento, organizzato dall’associazione Il Villaggio APS in collaborazione con il Comune di Montemurlo, promette di essere molto più di un semplice omaggio. Sul palco, Filippi sarà accompagnato dal talento della violinista Matilde Schiavon, per un sodalizio artistico capace di restituire le atmosfere intime, colte e profonde del cantautore genovese.
Nella cornice della Sala Banti, il pubblico potrà ascoltare brani iconici eseguiti con una varietà strumentale sorprendente. Filippi, infatti, si alterna abilmente tra chitarra, pianoforte, bouzouki, clarinetto e percussioni. Un viaggio musicale che spazia dai primi successi fino alle complesse composizioni degli ultimi album, arricchito dal contrappunto lirico del violino di Matilde Schiavon.


