MONTEMURLO – Domenica 25 gennaio ore 16,30 al teatro della Sala Banti (piazza della Libertà- Montemurlo) ritorna “Ci vediamo a teatro!” la stagione dedicata al pubblico delle famiglie, giunta quest’anno alla diciottesima edizione, nata, come da tradizione, dalla collaborazione tra il Comune di Montemurlo e la Fondazione Toscana Spettacolo. Il prossimo appuntamento da mettere in agenda per vivere una domenica di divertimento insieme ai bambini, è con lo spettacolo “Abattoir Blues”, di e con Luigi Ciotta. Uno spettacolo onirico, surreale, comico, crudele ed emozionante che tramite il clown e il circo affronta in maniera dissacrante e non moralistica le condizioni di vita umane e animali all’interno dei macelli. La giornata tipo di un lavoratore di un macello che subirà profondi cambiamenti nel corso dello spettacolo. Una persona sola, dai tratti borderline, che trascorre la vita in mezzo a animali, vivi e morti.
Un lavoro alienante e ripetitivo, che si presta alla coreografia del movimento e al circo per esprimere la sua tensione relazionale con la vita, sospesa tra la gravità e la morte.
Lo spettacolo unisce teatro di figura, circo, teatro fisico, magia e comicità in una dimensione in cui le parole cedono il passo a suoni, versi e rumori, sia registrati che dal vivo. Così facendo una tematica così pesante riesce ad essere accessibile a un pubblico vasto. Lo spettacolo è consigliato per un pubblico di bambini dagli 8 anni in su. Dopo Funky Pudding (2009) legato agli sprechi alimentari e Sweet Dreams (2011) legato agli abusi di zucchero, Abattoir Blues chiude la “Trilogia dell’Abbondanza” di Luigi Ciotta affrontando la tematica del benessere animale, del rapporto tra uomo e carne e delle condizioni di lavoro alienanti all’interno dei macelli.
Il biglietto posto unico ha un costo di 5 euro. Per informazioni, prenotazioni e prevendite si possono contattare I formaggini guasti tel. 0574 651548 – cell. 328 2718519 o scrivere a salabantiragazzi@gmail.com


