Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTEMURLO – Siamo tempesta è il titolo della mostra di arte contemporanea, con il patrocinio del Comune di Montemurlo, che si aprirà sabato 31 agosto alle 18 al Victory Cafè di via Labriola 243 a Montemurlo.
Un omaggio alla grande scrittrice e intellettuale sarda Michela Murgia, scomparsa esattamente un anno fa, attraverso le opere di 25 artisti provenienti da tutta Italia. La mostra itinerante (ha già fatto una prima tappa a Catanzaro e poi si sposterà poi in provincia di Vercelli) nasce dall’idea della curatrice Marisa Cortese dell’associazione Sivera di Verbania ed è dedicata a parole, testi e spirito della Murgia.
“Un percorso artistico tutto da scoprire che consente di avvicinarsi al pensiero e allo spirito di Michela Murgia in maniera innovativa – sottolinea l’assessore alle pari opportunità, Valentina Vespi – Un altro bell’evento che si svolge in uno spazio culturale non convenzionale e unisce il fascino di un’ex fabbrica a quello di un luogo di socialità. Una mostra che come Comune abbiamo patrocinato con grande interesse e convinzione”.
La mostra, a ingresso libero, è visitabile fino al 15 settembre dalle 8 alle 23, il lunedì fino alle 20.30 e la domenica fino alle 13.