Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTEMURLO – La collezione di opere d’arte del Comune di Montemurlo si arricchisce di un nuovo quadro.
L’artista di origini pugliesi, Vincenzo Montecalvo, ha voluto donare al sindaco Simone Calamai la sua opera dal titolo Italia globale, realizzata in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
Alla consegna era presente anche il consigliere comunale di Oste, Fabrizio Botarelli, amico dell’artista. Montecalvo non è nuovo a questo tipo di gesti perché già in passato ha donato una sua opera all’amministrazione comunale alla quale si sente particolarmente legato e che, nel corso degli anni, ha ospitato diverse sue mostre.
“Montemurlo, oramai da quasi vent’anni è gemellata con la mia Bovino e qui mi sono sempre sentito a casa mia. In segno di affetto e riconoscenza ho voluto donare al sindaco Calamai e alla comunità montemurlese un’altra mia opera che esalta l’Italia e la sua cultura”. Il sindaco Calamai ha accolto il gesto con gioia:”È un grande onore poter ricevere in dono l’opera di Montecalvo, un artista da sempre un amico di Montemurlo che ben simboleggia il legame del nostro territorio con Bovino. Il quadro andrà ad arricchire la nostra collezione di opere”.