Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTEMURLO – Entro il 28 febbraio l’amministrazione Calamai presenterà il bilancio di previsione per il triennio 2025/2027. Tra le principali novità di quest’anno, si prevede un aumento dell’addizionale comunale sull’Irpef, che salirà allo 0,8 per cento.
Critiche le opposizioni, in particolare Fratelli d’Italia: “Questa decisione, purtroppo – dicono dal partito – non sarà ben accolta dai residenti di Montemurlo, poiché la tassa raggiungerà il suo livello massimo”.
Antonio Matteo Meoni, capogruppo di Fratelli d’Italia, commenta: “Si tratta di una pessima scelta amministrativa. I cittadini hanno affrontato ingenti spese nel periodo successivo all’alluvione; un aumento delle tasse proprio adesso non è coscienzioso e rappresenta un ulteriore costo aggiuntivo che andrà a colpire le tasche della cittadinanza”.
Anche Lorenzo Marchi, capogruppo di Forza Italia, esprime la sua amarezza e delusione: “Dall’opposizione saremo sempre dalla parte dei cittadini, per questo siamo estremamente contrari a questo nuovo aumento. L’amministrazione Calamai avrebbe potuto evitare questa misura. Sono molto amareggiato e deluso”.
Il dibattito pubblico si accende in attesa di ulteriori dettagli sul bilancio di previsione del Comune.