|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – “Ho chiesto in aula un’informativa urgente alla ministra del lavoro Calderone e al ministro delle Imprese D’Urso sulla brutale aggressione avvenuta a Montemurlo, dove 18 operai sono stati picchiati selvaggiamente”.
Lo dichiara Marco Furfaro, deputato e membro della segreteria nazionale del Partito Democratico, che afferma: “È inaccettabile che in pieno giorno lavoratori siano stati presi a calci e pugni, con tanto di gazebo sindacale distrutto. Un episodio documentato che mostra un clima di violenza intollerabile“.
“Quello che colpisce – aggiunge Furfaro – è il silenzio assordante della destra e dei parlamentari del territorio. Sono sempre pronti a strumentalizzare ogni episodio per parlare di insicurezza, ma spariscono quando la violenza colpisce i lavoratori. Soprattutto quando hanno la pelle nera, perché il razzismo è una piaga brutale”.
Il deputato dem sottolinea: “Prato è un’eccellenza riconosciuta dall’Europa per economia circolare e lavoro di qualità. Ma convive con sacche di illegalità che danneggiano le aziende oneste che vogliono competere su innovazione e qualità, non sullo sfruttamento”.
“Se la destra vuole davvero occuparsi di sicurezza, guardi in faccia i potenti che sfruttano i lavoratori, non solo i fragili. Venga in aula a discutere seriamente di come tutelare la dignità di chi lavora” conclude Furfaro.


