Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTEMURLO – Il Comune di Montemurlo finanzia i contributi in conto affitto, pur in assenza dei contributi del governo
L’amministrazione ha stanziato 32419 euro di risorse proprie per l’assegnazione del contributo ad integrazione del pagamento del canone di locazione.
Le domaned per richiedere i contributi 2024 si potranno presentare a partire da lunedì 19 agosto fino al prossimo 5 settembre.
“Un bando, dunque – spiega il Comune – interamente finanziato con risorse proprie del Comune, poiché anche per l’anno in corso la legge di bilancio non ha finanziato il Fondo statale per il sostegno al contributo affitti”.
“Noi facciamo la nostra parte per sostenere le famiglie in difficoltà economica ma ora servono risposte dal governo. Così il sistema non può reggere – sottolinea l’assessore alle politiche sociali del Comune di Montemurlo, Alberto Fanti – Le risorse stanziate anche quest’anno dal Comune vanno ad aiutare chi non ce la fa a pagare l’affitto per morosità incolpevole, perché magari ha problemi di salute, ha perso il lavoro o un familiare. In momenti di difficoltà crediamo che sia fondamentale garantire alle famiglie il diritto alla casa e il Comune di Montemurlo lavora da sempre per mantenere la coesione sociale che è fondamentale per riemergere da momenti difficili”.