Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTEMURLO – Trovato con 10 dosi di eroina, di cui nove ingoiate durante un controllo, in manette un 29enne nigeriano senza fissa dimora.
L’uomo era stato notato dai carabinieri della tenenza di Montemurlo mentre usciva dalla stazione ferroviaria di Prato Porta al Serraglio, nel corso di un servizio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, e riconosciuto poiché già denunciato all’inizio del mese sempre per detenzione di sostanze stupefacenti, quando venne trovato con 4 dosi di eroina che aveva tentato di occultare nella bocca. Alla vista dei carabinieri aveva assunto un atteggiamento sospetto; pertanto è stato perquisito e trovato in possesso di una dose di eroina occultata nella tasca dei pantaloni, mentre riusciva ad ingoiarne altre 9, successivamente recuperate all’ospedale di Prato, dove veniva accompagnato immediatamente.
Il giovane era appena arrivato a Prato in treno, proveniente probabilmente dalla Valdinievole, essendo in passato domiciliato a Pescia. L’arresto è stato convalidato, su richiesta della Procura della Repubblica di Prato, dal tribunale di Prato che, a seguito di giudizio direttissimo, ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Prato.
Al giovane è stata sequestrata anche la somma contante di 110 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.