Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTEMURLO – Tragedia in Friuli, famiglia intossicata da monossido di carbonio a Forni di Sopra, provincia di Udine. Morta la madre, 66 anni, in camera iperbarica in gravi condizioni il marito, 73 anni, e la figlia di 28 anni.
La Procura della Repubblica di Udine ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo: le indagini sono affidate ai carabinieri.
È stato il fidanzato della ragazza, Laura Chisciotti, 28 anni, residente a Montemurlo, provincia di Prato, come ricostruisce Tv Prato, a dare l’allarme dopo aver telefonato al fidanzato dicendo di stare male nella notte tra Natale e Santo Stefano. Il ragazzo ha immediatamente avvisato il 112, numero unico per le emergenze, e allertato i soccorsi. L’allarme è scattato alle 4.30 di mattina dopo una chiamata ricevuta dalla centrale operativa Sores Fvg.
Sul posto subito le squadre dei distaccamenti di Forni di Sopra e Tolmezzo. Purtroppo per Patrizia Pontani, 66 anni, non c’è stato niente da fare. Maurizio Chisciotti e Laura Chisciotti sono invece in camera iperbarica. Trovati già privi di vita anche i due cani della famiglia.
Dunque ancora una tragedia per monossido di carbonio. Nei giorni scorsi la famiglia di San Felice a Ema, provincia di Firenze, in cui sono morti un bambino di undici anni, il padre e la compagna. E poi c’è la coppia morta nell’esplosione della villetta a Molazzana, provincia di Lucca.