fbpx
35.1 C
Prato
venerdì 8 Agosto 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Montemurlo, pubblicato l’avviso per l’utilizzo delle palestre comunali

Nell'assegnazione degli impianti sarà data priorità alle società e associazioni dilettantistiche con sede nel territorio. Ecco come presentare la domanda

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTEMURLO – Pubblicato l’avviso per l’utilizzo delle palestre comunali di Montemurlo, in orario extrascolastico, per la stagione sportiva 2025/2026.

Le domande da parte delle associazioni sportive interessate dovranno pervenire al Servizio cultura e sport del Comune di Montemurlo entro e non oltre domenica 3 agosto.

L’assegnazione degli impianti sportivi comunali avverrà con priorità alle società e associazioni dilettantistiche con sede nel territorio comunale. L’utilizzo degli spazi sarà soggetto al pagamento di una tariffa, determinata in base ai costi di manutenzione, agli ammortamenti e ai servizi necessari per il corretto funzionamento delle strutture.

Nella domanda le associazioni sportive dovranno indicare nel dettaglio le attività che intendono svolgere nelle singole fasce orarie richieste, precisando se si tratta di allenamento, corsi di avviamento per bambini, corsi per adulti, partite di campionato, e/o altro e il numero indicativo degli atleti o utenti in ogni fascia oraria richiesta. Non saranno prese in considerazione richieste generiche.

Per promuovere l’inclusione sportiva, il Comune richiede inoltre alle associazioni assegnatarie di accogliere gratuitamente almeno 3 soggetti, segnalati dai servizi sociali territoriali, che si trovano in condizioni economiche svantaggiate; e di partecipare a un evento pubblico di restituzione delle attività svolte durante l’anno sportivo, nell’ambito della manifestazione Montemurlo arte, lavoro e sport, organizzata dall’amministrazione comunale nel mese di settembre.

La domanda, corredata da tutta la documentazione richiesta, dovrà essere inviata via mail all’indirizzo protocollo@comune.montemurlo.po.it indicando nell’oggetto: Richiesta assegnazione spazi sportivi comunali a.s. 2025/2026.

“Lo sport ha un ruolo fondamentale nella crescita sociale e culturale della nostra comunità e con questo avviso intendiamo dare risposta alle esigenze delle associazioni sportive del nostro territorio – ha dichiarato il sindaco di Montemurlo Simone Calamai – Il nostro impegno è volto a rendere gli spazi comunali sempre più funzionali e accoglienti, affinché le realtà sportive possano svolgere al meglio le proprie attività”.

L’avviso, con i relativi allegati, è reperibile sul Portale amministrazione trasparente del Comune di Montemurlo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
35.1 ° C
35.6 °
34 °
34 %
2.2kmh
0 %
Ven
35 °
Sab
38 °
Dom
39 °
Lun
39 °
Mar
40 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
oimmei digital consulting