POGGIO A CAIANO – Il cantiere partirà subito dopo le festività natalizie, «e non si tratta – nelle parole dell’assessore ai Lavori pubblici Chiara Fratoni – di ricavare soltanto posti auto. L’intervento è più complesso, quasi un ridisegno urbanistico della frazione».
E’ iniziato il conto alla rovescia per la costruzione del parcheggio e per mettere in sicurezza i percorsi pedonali adiacenti alla Provinciale 10 nell’abitato di S. Cristina a Mezzana.
Un investimento da 355 mila euro, cofinanziato con la Provincia di Prato che sull’opera impiega 285 mila euro.
«Un intervento – dichiara l’assessore Fratoni – previsto nella programmazione comunale delle opere pubbliche, per il quale impieghiamo una consistente cifra». Il Comune ha, infatti, iscritto a Bilancio 70 mila euro per coprire interamente i costi dell’opera.
Insieme ai posti auto a S. Cristina si interviene anche per mettere in sicurezza il collegamento pedonale tra il parcheggio e il centro della frazione. «Il parcheggio – dice ancora l’assessore Fratoni – si unisce ad un’azione che mira a proteggere l’attraversamento della strada provinciale. Il parcheggio è atteso da tempo dagli abitanti di S. Cristina, finalmente ci siamo, l’apertura del cantiere è ormai questione di poche settimane».


