Getting your Trinity Audio player ready...
|
POGGIO A CAIANO – Piazza XX settembre, sopralluogo al cantiere degli amministratori comunali e tecnici della ditta incaricata di eseguire i lavori.
“Il cantiere sta procedendo secondo quanto previsto dal nuovo cronoprogramma – spiega il sindaco di Poggio a Caiano Riccardo Palandri – ed entro qualche mese i lavori, che attualmente sono finiti per all’80 per cento, saranno terminati. Come ripetuto più volte, niente è stato modificato significativamente dal progetto. Ci siamo preoccupati, d’accordo con le richieste della Regione, solo della sicurezza stradale e infatti la piazza sarà delimitata da specifici dispositivi. Le uniche modifiche, richieste con la variante in corso d’opera, sono solo quelle relative alla viabilità che interessano via Vittorio Emanuele e via Pratese”.
Infine, sulla piazza dovrà essere sistemato un asfalto color sabbia, previsto dal progetto, ma che può essere messo in opera solo con determinate condizioni climatiche (temperatura di minimo 15 gradi e con basso livello di umidità).
“Presto la piazza sarà finita – commentano i consiglieri comunali Chiara Guazzini e Renzo Breschi – e con il termine dei lavori finirà anche il teatrino al quale abbiamo assistito in tutto questo tempo messo in scena da alcune persone poggesi che non accettano la piazza come è stata pensata dall’amministrazione precedente ma che fanno di tutto per dare addosso alla giunta Palandri che non ha modificato nulla del progetto iniziale. Una volta terminato il cantiere la cosa sarà sotto gli occhi di tutti”.