Getting your Trinity Audio player ready...
|
POGGIO A CAIANO – Un viaggio tra blues, jazz, gospel tradizionale, rock, fino a giungere al praise & worship, r’n b, e urban gospel. Domenica 22 dicembre l’associazione culturale Revolution gospel project sarà in concerto alle 16.30 nella sala della Giostra del palazzo comunale.
Lo spettacolo in programma, Revolution gospel choir, ripercorrerà tutti gli stili della black music, dalla nascita fino all’evoluzione della musica gospel ed afroamericana, partendo dagli spiritual, fino al gospel contemporaneo.
Revolution gospel choir nasce nel dicembre 2007, da un’idea del maestro Leandro Morganti, fondatore della Prato gospel school, la prima scuola di gospel della città di Prato. Già allievo del maestro Nehemiah Brown, il direttore ha approfondito la propria formazione con 2 lunghi periodi di studio a Los Angeles ed a Londra, avendo occasione di entrare direttamente in contatto con il gospel delle ‘chiese nere’ e con alcuni degli artisti gospel contemporanei più affermati a livello mondiale. Grandi consensi sono stati espressi anche dagli insegnanti del Berklee College of music di Boston (Dennis Montgomery e Donna McElroy) e da Patrick Boltn e Jason White (ministry of music in due delle più grandi chiese nere di Los Angeles).
I componenti del gruppo, che sono tutti allievi della Prato gospel school, sono un gruppo affiatato ed omogeneo, che accompagna il pubblico in un viaggio attraverso la ‘musica nera’, abbracciando un arco di tempo che va dal periodo della deportazione degli schiavi africani in America, fino ai giorni nostri. Particolare attenzione viene posta al linguaggio espressivo e musicale che caratterizza questo genere.
Ingresso gratuito.