Getting your Trinity Audio player ready...
|
POGGIO A CAIANO – È andato a Candeli, che ha messo in fila tutte le avversarie, il Torneo dei Rioni di Poggio a Caiano. Grande festa per l’appuntamento tradizionale del comune mediceo che ha vissuto sabato il suo momento di comunità più atteso con le gare finali.
Il torneo fra i rioni è iniziato lo scorso 25 giugno ed ha visto le squadre sfidarsi in gare di calcio, calcio a cinque, ciclismo, pesca, podiamo e freccette.
La gara di ciclismo è andata a Candeli su Santa Cristina e Bonistallo. Bonistallo si è rifatta l’8 luglio con il successo della gara di pesca su Santa Cristina e Centro Storico. L’illusione è durata fino all gara di podismo, che ancora una volta ha visto vincere Candeli, su Bonistallo e Poggetto, l’11 di luglio. La finale di calcio a cinque è andata a Santa Cristina su Bonistallo, con Candeli che ha vinto il match per il terzo posto su Poggetto.
Il sorpasso in classifrica generale, decisivo, è arrivato con la vittoria della gara di freccette dove Candeli ha superato Bonistallo, Poggetto e Centro Storico.
La finale di calcio è stata solo una formalità, perché Candeli, comunque fosse finita la finale con il Centro Storico, si sarebbe aggiudicato lo stendardo. È arrivata comunque la vittoria che ha regalato al rione il trionfo finale.