fbpx
4.6 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Laboratori didattici al Museo Soffici, il 17 ottobre open day per gli insegnanti

Al museo “Soffici e del '900 italiano” l’open day rivolto agli insegnanti per la presentazione delle attività e dei laboratori didattici per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e di secondo grado relativi all'anno scolastico 2025/2026.

Getting your Trinity Audio player ready...

POGGIO A CAIANO – Venerdì 17 ottobre dalle ore 16 alle ore 18 si svolgerà presso il museo “Soffici e del ‘900 italiano” di Poggio a Caiano l’open day rivolto agli insegnanti per la presentazione delle attività e dei laboratori didattici per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e di secondo grado relativi all’anno scolastico 2025/2026.

“Sono particolarmente fiera che quest’anno il museo ‘Soffici e del ‘900 italiano’ ospiti questo open day – commenta l’assessore alla cultura Diletta Bresci – Un’iniziativa significativa durante la quale verrà presentata l’offerta didattica del museo alle scuole del territorio.

Si tratta di un momento importante, che rinnova l’impegno dell’amministrazione comunale nel promuovere la cultura come strumento di conoscenza, partecipazione e crescita, soprattutto per le nuove generazioni.

“Il museo Soffici – aggiunge l’assessore – rappresenta una realtà culturale di grande valore, un punto di riferimento non solo per il nostro Comune, ma per l’intero territorio. È un luogo identitario, che racconta la nostra storia e le nostre radici, e costituisce un autentico vanto per tutta la cittadinanza poggese.

Per questo motivo, crediamo sia fondamentale farlo conoscere e renderlo sempre più accessibile, a partire proprio dai giovani e dal mondo della scuola, affinché diventi patrimonio condiviso e sentito da tutti”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
4.6 ° C
7 °
4.4 °
40 %
0.9kmh
96 %
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS