Getting your Trinity Audio player ready...
|
POGGIO A CAIANO – Dopo la sistemazione, ad agosto scorso, di tre persone all’interno del progetto di coabitazione per uomini soli alle prese con l’emergenza alloggiativa, adesso il Comune di Poggio a Caiano ha assegnato due appartamenti ad altrettante persone.
Si tratta di due immobili di proprietà comunale che sono stati assegnati a due persone con gravi situazioni familiari alle spalle.
“Sono contento della cosa – commenta il sindaco di Poggio a Caiano Riccardo Palandri – Adesso abbiamo consegnato due appartamenti anche a queste persone che necessitavano di un alloggio e per il quale pagheranno un affitto a prezzo calmierato oltre alle utenze domestiche. Il nostro intento è quello di aiutare chi, per diversi motivi, si trova in seria difficoltà e ha bisogno di una casa. E proseguiremo ancora su questa strada. Gli immobili in questione, in questi anni, non erano mai stati presi in considerazione per essere utilizzati per l’emergenza abitativa. Noi lo abbiamo fatto e l’aver reso la vita meno dura a due persone vuol dire che era la direzione giusta da percorrere”.
Il Comune di Poggio a Caiano aveva pubblicato un bando per l’assegnazione degli alloggi per l’emergenza alloggiativa. Dopodiché era stata stilata una graduatoria fra chi aveva partecipato e poi la commissione ha individuato i due assegnatari.