Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Il presidente della Provincia di Prato, Simone Calamai, giovedì scorso ha incontrato gli insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana della sezione Ancri di Prato, tra cui il presidente Pasquale Petrella ed il vicepresidente Oscar Rizzello, insieme agli associati Nicola Longo, Nicolino Lotrecchiano, Antonio Daino, Carlo Alberto Palli e Fernando Montagner.
“Il presidente Petrella – dice Calamai – mi ha ringraziato per aver messo a disposizione la Sala del Gonfalone della Provincia di Prato per l’assemblea costituente dello scorso 8 marzo. Purtroppo, a causa dell’emergenza frane che proprio in quei giorni stava attanagliando il territorio pratese, non ho potuto partecipare personalmente, ma sono comunque felice di aver reso disponibile un ambiente prestigioso, che è sempre a disposizione per i cittadini e le associazioni che vogliano utilizzarlo per scopi meritevoli. Sono contento che sia nata anche nella nostra Provincia un’associazione che mette insieme persone dalla grande personalità morale e che per questo hanno ricevuto l’onorificenza da parte del Presidente della Repubblica.”
“Petrella – spiega Calamai – ha illustrato i motivi che hanno portato alla nascita della sezione Ancri, che ha lo scopo di promuovere i principi e gli ideali di democrazia e libertà sui quali si fonda la Carta Costituzionale e il vivere civile del paese col rispetto delle istituzioni. Valori e concetti da diffondere soprattutto fra le nuove generazioni. E a questo proposito ha presentato alcuni progetti futuri che hanno trovato il mio pieno sostegno. Al termine dell’incontro il presidente Petrella mi ha donato una cravatta della loro associazione, un gesto che ho molto apprezzato. Grazie ancora di cuore a tutti gli iscritti per la loro missione e dedizione esemplare”.