fbpx
21.4 C
Prato
lunedì 12 Maggio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Ponte al Mulino, Biagioni (Pd): “Il Comune di Poggio eviti fughe in avanti”

Michelozzi: "Il Partito democratico conferma la sua contrarietà al ripristino del doppio senso"

Getting your Trinity Audio player ready...

POGGIO A CAIANO – Ponte al Mulino, “Il Comune di Poggio a Caiano eviti fughe in avanti e non faccia inutili forzature. Ieri Provincia e Comune di Prato sono stati chiari e hanno chiesto all’amministrazione poggese di attendere il pronunciamento del Consiglio di Stato”.

Così Marco Biagioni, segretario Pd Prato, commenta l’incontro tenutosi ieri (16 aprile) in Provincia per discutere la richiesta del Comune di Poggio per il cambio di viabilità sul ponte. Erano presenti il presidente della Provincia di Prato, Simone Calamai, gli assessori del Comune di Poggio a Caiano Piero Baroncelli e Leonardo Mastropieri, il vicesindaco del Comune di Prato Simone Faggi e l’assessora Cristina Sanzò.

Nonostante il nulla osta all’intervento sulla struttura, “la Provincia e il Comune di Prato hanno evidenziato l’inopportunità di procedere ad un cambio di viabilità sull’arteria visto il recente annullamento del Tar sulle viabilità adiacenti al ponte e per il ricorso al Consiglio di Stato che il Comune di Poggio sta portando avanti” ha detto il presidente Calamai.

Sul tema interviene anche Alessandro Michelozzi, membro della segreteria del Pd Prato con delega a infrastrutture e trasporti: “Comuni e Provincia in questa vicenda hanno ruoli diversi, anche in termini di iter amministrativi. Prendere ora delle decisioni definitive sarebbe quindi sbagliato e contro l’interesse pubblico. La destra locale continua a portare avanti una campagna elettorale permanente, pronta a strumentalizzare qualsiasi tema pur di raccogliere consensi. È un approccio – continua il responsabile infrastrutture e trasporti del Pd Prato – che dimostra mancanza di lungimiranza e scarsa attenzione al benessere delle comunità locali”.

“Come Partito democratico confermiamo la nostra contrarietà al ripristino del doppio senso sul ponte. Si tratta di una decisione che, se attuata, aumenterebbe l’inquinamento e peggiorerebbe significativamente sia la qualità della vita di tante famiglie poggesi, sia la sicurezza stradale viste le dimensioni della carreggiata sul ponte. Le esigenze di mobilità dell’area vanno affrontate con soluzioni sostenibili – conclude Michelozzi – che garantiscano la sicurezza stradale e che rispettino l’ambiente e la salute dei cittadini, supportate da adeguati studi approfonditi”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
21.4 ° C
22.1 °
20.3 °
62 %
1.8kmh
40 %
Lun
20 °
Mar
21 °
Mer
23 °
Gio
27 °
Ven
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Oimmei digital consulting