Getting your Trinity Audio player ready...
|
POGGIO A CAIANO – Rifiuti, “Non si può dare la colpa agli altri quando siamo noi stessi a non tenere un comportamento civile”.
A dirlo è l’assessore all’ambiente del Comune di Poggio a Caiano, Piero Baroncelli, che punta il dito contro quei cittadini che, in barba alle regole, gettano i rifiuti nei cestini lungo le strade che diventano dei veri e propri cassonetti.
“Non si può continuare a vedere uno scenario del genere – tuona l’assessore – Inutile incolpare Alia che non provvede a svuotare i cestini. L’azienda fa il suo lavoro e noi più volte l’abbiamo sollecitata affinché rimuova l’immondizia nei cestini ma se i cittadini facessero una corretta raccolta differenziata non vedremmo i cestini traboccare di rifiuti. I cestini lungo le strade – precisa Baroncelli – servono per gettarci le cartacce che abbiamo in tasca, non per conferirvi i sacchetti pieni di immondizia”.
“L’invito che rivolgo ai cittadini – termina l’assessore – è quello di effettuare una raccolta dei rifiuti in modo corretto, in base al calendario porta a porta. Nel rispetto delle regole, di noi stessi e dell’ambiente che ci circonda”.