Getting your Trinity Audio player ready...
|
POGGIO A CAIANO – “Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti grazie alla Visitazione del Pontormo ora esposta provvisoriamente alla villa medicea, un progetto che ha contribuito in modo significativo ad aumentare le visite a Poggio a Caiano, con un impatto positivo anche sul turismo locale”.
Così la vicesindaco e assessora alla cultura del Comune mediceo Diletta Bresci.
“Un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione – prosegue l’assessora – che ha creduto fermamente nel suo potenziale, non solo per valorizzare e far riscoprire tesori artistici che spesso restano nell’ombra, ma anche per rilanciare l’intera area sotto il profilo culturale ed economico. La Visitazione ha rappresentato un’opportunità per restituire luce a patrimoni storici e artistici che meritano di essere conosciuti e apprezzati, e siamo felici di constatare come questo progetto abbia incontrato il favore di un pubblico sempre più numeroso. Con il supporto e l’impegno di tutti, continueremo a lavorare per promuovere la bellezza e la cultura che caratterizzano il nostro territorio”.
“L’amministrazione – termina Diletta Bresci – conferma il suo impegno a perseguire progetti che contribuiscano al rafforzamento del nostro patrimonio e al benessere della comunità”.