Getting your Trinity Audio player ready...
|
POGGIO A CAIANO – Lutto nel mondo del calcio per la morte di Maurizio Breschi a soli 59 anni.
È stato allenatore e dirigente di varie squadre di calcio pistoiesi, ma ha collaborato anche nella provincia pratese per la società 1909 Poggio a Caiano, che esprime sentite condoglianze alla famiglia: “Maurizio per diversi anni ha allenato delle annate della scuola calcio insegnando ai ragazzi non solo calcio ma anche sani principi. Buon viaggio Maurizio” scrive il club su Facebook.
Per molti anni fino a dicembre scorso è stato responsabile del settore giovanile ai Giovani Rossoneri, esperienza seguita da quella all’Olimpia Pistoiese dove ricopriva il ruolo di tecnico della Juniores per la stagione 2023/24.
“Con immenso dolore abbiamo appreso ieri sera che il nostro amico Mr Maurizio Breschi ci ha prematuramente e improvvisamente lasciati – scrive il club Giovanirossoneri sulla sua pagina Facebook – Maurizio è stato nella nostra società per diversi anni ricoprendo il ruolo di responsabile della scuola calcio e successivamente responsabile del settore giovanile, con il suo contributo e la sua professionalità ci ha aiutato a crescere e migliorare, inoltre come allenatore ha contribuito a formare molti ragazzi non solo sotto il profilo calcistico ma essendo per loro una guida, un amico e un punto di riferimento. Tutta la società Giovanirossoneri si stringe al dolore della famiglia. Ciao Maurizio, resterai sempre nei nostri cuori”.
Fra le altre collaborazioni di Breschi ci sono anche quelle con Pca Hitachi e Virtus Bottegone, che scrive sulla sua pagina social: “Oggi è un giorno tristissimo per la scomparsa del nostro amico Maurizio, che ha fatto parte della nostra società per diversi anni. Ci stringiamo attorno alla famiglia, alla quale porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Ciao Mau”.
“Ieri sera siamo stati profondamente colpiti dalla tragica notizia della scomparsa di Mister Breschi Maurizio – così la Pca Hitachi – Persona di spicco del calcio Pistoiese, dal cuore grande che negli anni ha cresciuto molti giovani calciatori. La società porge le più grandi condoglianze a tutta la sua splendida famiglia. Ci mancherai Mau, Rip”.
La salma sarà esposta il 13 agosto alle 15 alle cappelle della Misericordia di Agliana.
Il 14 agosto alle 15 si terrà il funerale alla chiesa di San Piero ad Agliana.
Il 14 agosto alle 15 si terrà il funerale alla chiesa di San Piero ad Agliana.