Getting your Trinity Audio player ready...
|
POGGIO A CAIANO – Si è svolta a Poggio a Caiano, nella centralissima piazza Santissimo Rosario, la cerimonia per il 173esimo Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato che si è poi svolta all’interno del Cinema Teatro Ambra.
Alla cerimonia hanno partecipato complessivamente 350 persone, tra cui le autorità istituzionali del territorio, in primis la prefetta di Prato Michela Savina La Iacona.
La cerimonia è stata arricchita dalla presenza di un prestigiatore che ha intrattenuto i bambini con giochi di magia e illusionismo.
Durante l’allocuzione, il questore Pasquale Antonio de Lorenzo, ha voluto rimarcare la sinergia operativa tra le varie forze di polizia statali e locali nell’importante compito a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e del controllo del territorio.
Nel corso della cerimonia sono stati elargiti riconoscimenti premiali al personale, in servizio ed in quiescenza negli scorsi anni, distintosi in operazioni di polizia che ne hanno testimoniato, capacità professionale di impegno e dedizione al dovere.
Al termine, alcuni studenti degli plesso Lorenzo il Magnifico, dell’istituto comprensivo statale Filippo Mazzei e della scuola De Amicis hanno voluto, con l’aiuto delle loro insegnanti, regalare pensieri e considerazioni su come vedono la Polizia; per il loro impegno, gli studenti sono stati omaggiati con la donazione di una pergamena da poter custodire nelle proprie aule scolastiche.
La cerimonia, che ha guadagnato l’apprezzamento dei presenti si è potuta realizzare grazie alla collaborazione e disponibilità dell’amministrazione comunale di Poggio a Caiano che ha posto a disposizione gli spazi pubblici ed il Teatro Cinema Ambra, nonché fornito ogni supporto logistico richiesto dal dispositivo organizzativo.
Scarica qui il comunicato integrale con i dati dell’attività della Polizia