Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Aggrediscono con schiaffi e pugni l’addetto alla sicurezza del negozio, dopo aver rubato degli articoli sportivi del valore di circa 400 euro. Arrestati a Prato due cittadini di nazionalità marocchina per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
A beccarli sul posto, in via Berlinguer il 27 febbraio alle 12.30 circa è stato un agente di polizia non in servizio che si stava recando in questura per l’inizio del turno. L’agente, passando vicino al parcheggio dietro un esercizio commerciale, ha visto due ragazzi scagliarsi contro un uomo, ed è intervenuto fermando immediatamente l’aggressione.
Uno dei due si è dato alla fuga a piedi con alle spalle lo zaino contenente il bottino, inseguito dall’agente che lo ha raggiunto cercando di bloccarlo. Dopo una lotta e un secondo tentativo di fuga, finito grazie anche all’intervento di altri poliziotti, il ragazzo è stato bloccato con la scarica elettrica del taser.
I ladri, rispettivamente di anni 24 e 21, già noti alle forze dell’ordine per furti e stupefacenti erano già stati denunciati a dicembre per rapina aggravata in concorso tra loro. Oltre all’arresto, è scattato nei loro confronti il divieto di dimora a Prato e provincia e, poiché non in regola con la normativa sull’immigrazione, il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale. Per uno dei due, anche il decreto di espulsione del prefetto.