Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Proseguono, senza sosta, i controlli amministrativi della divisione P.A.S. della Questura di Prato, finalizzati all’attività di verifica e controllo degli esercizi commerciali cittadini.
La Divisione ha provveduto a notificare il 18 dicembre un provvedimento di chiusura ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, disposto dal Questore di Prato, nei confronti di un bar del capoluogo.
Infatti, durante i controlli, all’interno del locale, conosciuto anche negli ambiti della movida cittadina, ubicato in zona via Settesoldi, gli operatori di polizia hanno sanzionato uno dei soci dell’attività, resosi responsabile di somministrazione di bevande alcoliche a minori di età compresa tra i 16 e i 18 anni e contestualmente ne hanno disposto, come da provvedimento del Questore, la chiusura per cinque giorni, con sospensione della Scia di somministrazione alimenti e bevande.
Lo stesso provvedimento è stato adottato verso un secondo locale di via Torino, in quanto rivelatosi, a seguito di controlli di polizia, luogo di incontro di soggetti conosciuti come dediti ad attività illecite; in questo caso, il Questore di Prato ha disposto la chiusura di 30 giorni.